Login & Servizi

I servizi in elenco sono accessibili previa identificazione degli utenti già noti al sistema.

Login & Servizi

Gestione Deleghe

Questo servizio prevede diverse modalità di gestione delle deleghe. L'utente, in possesso di uno strumento di identificazione elettronico, previa registrazione e classificazione nel "Dizionario Enti" nella classe "agroalimentare", potrà gestire una o più deleghe a "procuratori agroalimentari" già registrati nella specifica classe di appartenenza. Qualora l'utente non possieda alcuno strumento di identificazione digitale potrà delegare uno o più "procuratori agroalimentari" già presenti in SIIE. Se il "procuratore agroalimentare" non risulta essere presente nel "Dizionario Enti" sarà necessario far pervenire la delega con posta ordinaria.

Gestione Responsabile

Questo servizio, accessibile a tutti gli utenti che abbiano effettuato il login, consente di modificare l'individuazione del rappresentante associato alla singola richiesta.

Disattivazione Utenti

Attraverso tale funzione gli utenti riconosciuti possono disabilitare i rappresentanti dell'Ente per il quale hanno effettuato il login.

Modifica Dati Personali

Con tale funzionalità l'utente riconosciuto può modificare i propri dati identificativi.

Richiesta Titolo

Tale servizio consente di poter richiedere il rilascio di un titolo di import/export elettronico o cartaceo.

Revisione/Integrazione Domanda

Tale funzione permette di revisionare o integrare le istanze di titoli già inoltrate. La revisione della richiesta di titolo può essere effettuata entro e non oltre le ore 13:00 del giorno in cui è stata presentata la domanda.

Annullamento Richiesta Titolo

Tale funzione permette di annullare istanze di titolo o richieste di variazioni già inoltrate. L'annullamento di una qualsiasi richiesta può essere effettuato entro e non oltre le ore 13:00 del giorno in cui è stata presentata la domanda.

Richiesta Variazione Titolo

Attraverso tale funzionalità, oltre alla correzione del titolo, è possibile richiedere:
- Proroga
- Annullamento
- Cessione
- Estratto Cessione (cessione parziale)
- Estratto cartaceo totale o parziale
- Retrocessione

Svincolo Cauzione

Questa funzionalità consente di richiedere lo svincolo della cauzione via web.