Registrazione Utente

Per procedere alla registrazione l'utente dovrà munirsi di uno strumento di identificazione digitale e la Ditta per cui ci si intende registrare dovrà essere già inserita nel Dizionario Enti del Ministero.

In caso di registrazione di un nuovo rappresentante di una ditta agroalimentare l'utente dovrà inserire obbligatoriamente il Codice EORI, mentre per i procuratori agroalimentari il campo obbligatorio sarà la partita iva. Qualora la stessa non fosse già inclusa, potrà essere registrata compilando tutti i campi del form di iscrizione. Si evidenzia che, in fase di pre-registrazione, il modulo potrà essere inviato con posta ordinaria mentre successivamente all'avvenuta autenticazione, lo stesso potrà essere compilato e inoltrato on-line.

La Ditta che non intende munirsi del suddetto strumento di identificazione digitale potrà delegare un procuratore agroalimentare, già registrato nel sistema SIIE, compilando tutti i campi del form di delega, firmato dal legale rappresentante della Ditta, e fatto pervenire, unito alla copia di un documento di identificazione con firma, al:

Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale
Direzione Generale per l’Unione Europea
Ufficio XI - Importazione ed esportazione di prodotti agricoli
Viale Boston, 25 - 00144 Roma

Registrazione utente